Condizioni d’uso

Modalità di Pagamento

Pagamento entro 3 giorni lavorativi dalla chiusura dell’acquisto, in 3 modi :

  • Pay Pal: on occorre possedere un account PayPal per effettuare il pagamento; basta il numero della carta di credito;
  • Bonifico bancario o postale (per ora non abilitato);
  • Ricarica Postepay: il numero della carta su cui effettuare la ricarica viene mostrato nella pagina di riepilogo ordine;

Modalità di spedizione

La spedizione avverrà entro 3 giorni lavorativi (sabato escluso) dall’ effettivo accredito di pagamento.

L’oggeto da Voi acquistato e che riceverete sarà quello della foto dell’ inserzione presente sul sito. Le foto sono parte integrante della descrizione.

Gli oggetti venduti sono testati dallo staff di Red’s Bazaar : se non diversamente dichiarato sono tutti funzionanti.

Si garantisce la massima cura nell’imballo.

Per acquisti multipli le spese di spedizione si pagano una volta sola.

Costi di spedizione

Le modalità di spedizione sono differenti a seconda del prodotto acquistato.

  • Raccomandata: qualora il prodotto sia spedibile in busta o in un pacchetto di piccole dimensioni;
  • Pacco ordinario: entro 3 giorni lavorativi;
  • Pacco celere o Corriere espresso: un giorno lavorativo;
  • Pacco fuori misura: alcuni prodotti non rientrano nelle dimensioni standard;
  • Casi eccezionali: per dimensioni o peso il prodotto non è spedibile con le sopracitate categorie; le modalità verranno concordate col compratore.

Le condizioni sopracitate sono valide solo per l’Italia. Eventuali spedizioni con l’estero vanno concordate.

Red’s Bazaar declina ogni responsabilità per eventuali danni causati durante il trasporto o per eventuale mancata consegna dei beni spediti, imputabili solo allo spedizioniere. Ogni spedizione è tracciabile con numero identificativo con “Poste Italiane” o col Corriere Espresso utilizzato per la spedizione.

Restituzione

E’ possibile la restituzione dell’ oggetto soltanto se difforme da quello descritto sul sito con restituzione della somma pagata, entro dieci giorni dal ricevimento dell’oggetto.

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento non esitate a contattarci.

Condizioni degli oggetti

Sul sito vengono attribuite delle caratteristiche sullo stato degli oggetti usati messi in vendita secondo le seguenti modalità:

  • Da riparare: l’oggetto non è funzionante o presenta rotture, utilizzabile per pezzi ricambio o diorami (le rotture vengono documentate in foto);
  • Discrete:  l’oggetto è funzionante ma presenta usure del tempo, imperfezioni o lievi rotture tutte documentate in foto;
  • Buone: l’oggetto è funzionante e presenta lievi imperfezioni dovute al tempo documentate in foto;
  • Pari al nuovo: l’oggetto è in uno stato pari al nuovo.

Formula di esclusione della garanzia

La legislazione vigente nell’Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti, a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita.

In conseguenza di ciò, gli articoli presenti in questo sito sono venduti “COSÌ COM’È”(visto piaciuto) o “AS IS” con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia per cui chi dovesse acquistare l’oggetto proposto accetta, incondizionatamente, l’esclusione di qualsiasi garanzia per l’oggetto stesso salvo la garanzia implicita della veridicità della descrizione e delle fotografie.

Termini e condizioni della vendita – Restituzione oggetto

Gli acquisti effettuati sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22-05-1999, dettata in materia di contratti a distanza, nel caso in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dei locali commerciali. Per tutti i nostri prodotti acquistati, al momento della consegna l’acquirente è pregato di verificare queste semplici cose:

  • numero di colli (pacchi) consegnati corrispondenti al documento di trasporto;
  • che l’imballo sia integro e che non presenti danni visibili al ritiro;
  • eventuali danni o mancanza di colli deve essere subito comunicata al corriere.

La restituizione dell’oggetto sarà concordata tra le parti solo in caso di palese e dimostrata non conformità con la descrizione contenuta nell’inserzione dell’oggetto presente sul sito che l’acquirente riceverà.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>